Latteria

Macchine estrusione soffiaggio per il settore lattiero caseario

Processi di lavoro asettici e grande produttività per numero di pezzi. Queste le caratteristiche delle soffiatrici elettriche che Plastiblow può offrire ad un settore strategico come quello del Dairy. Anche con modelli lineari in alternativa alle macchine rotative.

 

Un settore in forte espansione, specie per quanto riguarda le bevande monodose a base di latte, in alternativa allo yogurt tradizionale, tanto che le multinazionali puntano ad una comunicazione particolarmente accattivante focalizzando l’attenzione sia sugli aspetti salutistici, sia su quelli naturali. Comunque, legati al benessere della persona.

Anche per questo settore, Plastiblow grazie all’esperienza acquisita in anni di progettazione, ricerca e sviluppo di soffiatrici, può garantire la fornitura di macchine elettriche, quindi particolarmente adatte ad ambienti asettici, in varie configurazioni. 

La funzione primaria richiesta per i contenitori di questo settore, specie per i prodotti a lunga conservazione, è la barriera ai raggi UV. Per questa ragione si utilizzano tipicamente strutture a 3 strati di HDPE bianco/nero/bianco, in percentuali 30-40-30 o 40-40-20, dove lo strato intermedio consente un’efficace protezione della luce solare, responsabile della degradazione delle caratteristiche organolettiche del latte e dei suoi derivati..

Maggiori informazioni sulle soffiatrici elettriche ideali per questo settore?
plastiblow@plastiblow.it
Tel. +39 02 44 05 476

Richiedi informazioni ┬╗

BLOW MOULDING SOLUTION FOR VARIOUS APPLICATIONS

-->